(31-10-2016 10:23)cypreablu Ha scritto: Quindi...grazie pepilene , confermi se non altro l'idea che solo perché un motore è montato su una barca diventa da specialista e non da meccanico normale. E fino a qui ci siamo capiti. Ora cmq devo imboccare una strada. Un buon meccanico nell'entroterra algherese ce l'ho e tra l'altro anche lui ha una barca a vela. Istruzioni per l'uso: Contatto il meccanico, lo faccio venire in barca, diagnosi a orecchio e con strumento. Distacco motore e trasporto in officina. Apertura testata, e verifica situazione. Poi in base a ciò che si riscontra si prende una decisione. E' così che deve andare?
Rileggendo ti, "10 bar in meno" non sono pochi, e senza il botto della valvola, uuuuuuuu
non prenderla per buona, ma ho l'impressione che il problema si cela da altre parti più vitali, tipo un pistone soffiato, difficile da capire senza smontare.
Il MECCANICO con la barca a vela mi sembra un'ottima idea.