06-11-2016, 18:00
@Nanni64 in questa discussione si fa riferimento alla perdita degli oring. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77161
Sostituiti o-ring e guarnizioni non ho più avuto perdite. Il lavoro non è semplicissimo, ma alla portata di chi ha un pò di manualità. Se poi hai un meccanico che ti aiuta diventa semplice. Con l'occasione ho smontato e pulito la pompa del circuito di raffreddamento e controllato la valvola che apre il circuito verso lo scambiatore di calore. E pulito il fascio di tubi dello scambiatore.
@Bullo il motore va fatto scivolare in avanti di almeno 5 cm, per svincolare il piede dall' asse motore, come si vede al minuto 2.30 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=cxqHqOwC78c
Sostituiti o-ring e guarnizioni non ho più avuto perdite. Il lavoro non è semplicissimo, ma alla portata di chi ha un pò di manualità. Se poi hai un meccanico che ti aiuta diventa semplice. Con l'occasione ho smontato e pulito la pompa del circuito di raffreddamento e controllato la valvola che apre il circuito verso lo scambiatore di calore. E pulito il fascio di tubi dello scambiatore.
@Bullo il motore va fatto scivolare in avanti di almeno 5 cm, per svincolare il piede dall' asse motore, come si vede al minuto 2.30 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=cxqHqOwC78c
