(21-10-2016 13:33)Moby Dick Ha scritto: (21-10-2016 10:10)Arcadia Ha scritto: Il ricambio l'ho preso dal mio fornitore abituale dei filtri, la cinghia e gli accessori credo fossero caliber perchè dayco non l'avevano, per un costo totale che si aggirava sui 130. Nel tutorial avevo comunque scritto tutti codici delle varie case dei pezzi che ci interessano
Ok credo che andrò con dayco per una spesa di 106 euro. Dopo l'ultima uscita inizio il lavoro.
Ieri ho fatto l'intervento che fortunatamente si è rivelato meno impegnativo del previsto. Smontato il carter ho controllato il gioco sull'albero della pompa, in pratica inesistente, ho cercato tracce di fuoriuscita del liquido e infine ....le ho travate ma da tutt'altra parte. Avevo inserito due valvole sui tubi A/R motore boiler per escludere quest'ultimo in caso di foratura della serpentina interna; due valvole M/F su cui avevo inserito un portagomma M, raccordando la filettatura M direttamente al tubo per risparmiare spazio. Non è un bel lavoro perché, mi è già successo in altri casi, dalla filettatura nonostante la fascetta ben strinta può uscire liquido. E così è stato. Ora ho di nuovo strinto le fascette ma se il problema rimane metterò due portagomma F. In conclusione ho sostituito la sola cinghia, puleggia e tendicinghia. La Dayco sembra più precisa di quella che mie era stata venduta come Perkins tanto che la tensione fra puleggia albero a camme e quella della pompa iniezione è già ottima.
Ho approfittato del tempo risparmiato per smontare gli iniettori. Ho tribolato un pò con i bulloni dei morsetti ma alla fine sono venuti. Ho però un problema: su tre iniettori la rondella di rame è venuta via insieme ma sul quarto è rimasta infondo alle sede. Dovrò trovare il modo di levarla e rimetterle tutte nuove