(12-11-2016 23:54)marcofailla Ha scritto: scusa mc, la matrice dura comunque rilascia i biocidi sotto la antivegetativa morbida, no?
cioè tu hai esperienza che lo strato duro, a parte il colore, abbia un ruolo nel proteggere in caso di precoce usura del morbido sovrastante? A successivo carenaggio rimetti un altro strato di dura?
comunque sia, visto che non riesco a tenere le mani a posto ho comprato una matrice dura sottile (da regata) con lo scopo di provare l'effetto che fa, di poterla pulire quando voglio, di non accumulare grossi strati di vernice dura. il prezzo da pagare certamente é un mediocre effetto antivegetativo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quella rossa matrice dura, magari evitiamo di comprarla al consorzio dei pescatori, stesa in strato sottile come per verniciare sopra il gel coat.
appena secca al tatto, uno strato di matrice media dura ma anche due.
l' AV si stende a piccoli quadrati alla volta, dare quattro rullate/pennellate in verticale affiancandole a quelle date appena prima e poi quattro in orizzontale.
poi basta perchè si alliscia da sola.
ricordarsi che l'AV si "da" e non serve per sporcare.
quando facendo il bagno vedi rosso sai che devi fare carena.
i biocidi, rame, se non sono a contatto con l'aria oppure con l'acqua se ne stanno buoni dentro e bastano per il breve periodo necessario fino alla tirata a secco
quando vuoi riportarla a zero arrivi fino allo strato sottile di rosso che ti evita di aggredire il gelcoat con conseguente innesco dell'osmosi.
poi ripeti verniciata di rosso e " spalmata " di AV nera.
almeno io faccio così