13-11-2016, 13:25
Salve a tutti. Sto cercando da qualche giorno di realizzare un sistema con Openplotter da installare sulla mia barca. Per ora sono nella fase delle prove a casa. Ho un problema con il sensore bussola. Ho acquistato questo:
Sensore IMU
In realtà è arrivato a casa questo:
[Immagine: .]url immagine
Non è esattamente quello in foto su Amazon, ma il chip è lo stesso. Comunque una volta collegato al raspberry non viene riconosciuto da openplotter, sia se lo collego da solo, sia se faccio la catena con gli altri due sensori, che vengono regolarmente riconosciuti e Piccoletto, come da foto successiva:
[Immagine: .]host image
Dove sbaglio? E' possibile che sia guasto? Devo acquistarne un altro, ed in questo caso quale acquistare a colpo sicuro?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare!!
Sensore IMU
In realtà è arrivato a casa questo:
[Immagine: .]url immagine
Non è esattamente quello in foto su Amazon, ma il chip è lo stesso. Comunque una volta collegato al raspberry non viene riconosciuto da openplotter, sia se lo collego da solo, sia se faccio la catena con gli altri due sensori, che vengono regolarmente riconosciuti e Piccoletto, come da foto successiva:
[Immagine: .]host image
Dove sbaglio? E' possibile che sia guasto? Devo acquistarne un altro, ed in questo caso quale acquistare a colpo sicuro?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare!!