(16-11-2016 19:57)pacman Ha scritto: (15-11-2016 19:14)TestaCuore Ha scritto: E poi questi attacchi da te menzionati sono tutt'altra roba, sono attacchi a server farm e rispettivi server...per certi versi sono molto più "facili" e scontati
Beh, non proprio.
L'attacco al sistema di riscaldamento è stato fatto sulla connessione ad internet del sistema di controllo, quindi nel palazzo incriminato.
L'altro è stato indirizzato verso i sistemi di gestione di DYN ma è stato realizzato usando decine di migliaia di prodotti IoT installati nelle case dei semplici cittadini. Significa che ognuno di loro era totalmente ignaro del fatto che il loro magnifico aggeggino IoT era stato violato ed era uno zombie al servizio delle organizzazioni hacker.
si...ma a che pro?? per ottenere quale risultato? in questo caso per fare uno sfregio e creare un disservizio....a me pure se facessi prendere fuoco al pc non creeresti alcun danno se non quello di non vedere più il sistema da remoto....una perdita di tempo senza senso.
Diciamo che gli attacchi più pericolosi sono quelli perpetrati attraverso delle sorte di cavalli di troia che permettono di utilizzare il pc controllato (senza che l'utente se ne accorga) , assieme ad altri migliaia, per sferrare "attacchi"
ad altri server nello stesso momento per farli andare in crash...in tal modo si fanno perdere le tracce su chi abbia dato il via a sferrare l'attacco e da dove sia partito...ma è altra roba