(21-11-2016 16:45)Amur Ha scritto: (21-11-2016 16:37)Amur Ha scritto: (21-11-2016 16:06)pippuzzo Ha scritto: Guarda la barca è bella, io esteticamente ci avrei visto di più un classico sprayhood, però tutti i gusti sono gusti e se piace a te e lo trovi oltre che piacevole anche funzionale va bene per tutti
Diciamo che ho optato per una soluzione che unisse sprayhood e trasto che fosse gradevole e funzionale. Per il carrello ci ho pensato ma il bozzello con strozzascotte è lungo e lasciava poco spazio dal boma ed in più avrei avuto qualche problema col rinvio della scotta agli winches sulla tuga. È vero che così alcune regolazioni di fino te le scordi, ma al momento le mie scarse velleità da regatista mi hanno concesso il compromesso.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
....e ad ogni buon conto ho lasciato binario e carrello in pozzetto che non mi danno alcun fastidio naenche alla cuscineria e se farò qualche regatina in un minuto posso rimontare il vecchio trasto, gia pronto in un gavone, togliendo la scotta dal nuovo circuito.
Comunque Luciano anche la tua soluzione mi sembra valida e migliorerebbe la regolabilità della randa mantenendo tutti i vantaggi del rollbar. L'unico dubbio è che il carico è su un punto anzichè su due. È pur vero che il binario irrobbustisce e 'spalma' il carico comunque e vista la solidità del mio rollbar potrebbe andar bene.