Un aggiornamento.
A causa di un trafilaggio di olio dall'asta dell'acceleratore e dal coperchio posteriore della pompa acqua di mare ho deciso di intervenire visto che la cosa mi infastidiva abbastanza.
Smontato nell'ordine alternatore e pignone albero motore
Successivamente con somma fatica e tribolazione a causa delle maledette viti da svitare nel retro della pompa anche la pompa acqua che trafilava olio dal coperchio posteriore. Per riuscirci ho dovuto smontare anche la staffa di appoggio del motore con relativo silentblock
Siccome la pompa mi trafilava anche un pó di acqua dell'alberino ne approfitteró per cambiare tutti le guarnizioni interne e revisionarla.
Inoltre penso di fare una modifica in modo che in futuro se volessi rismontarla svito i 4 dadi da davanti senza agire dal retro
Poi ho smontato le canne degli iniettori di ritorno del gasolio per poter successivamente aprire la pompa del gasolio
Poi ho sollevato la pompa del gasolio per arrivare a vedere la molletta che collega l'asta dell'acceleratore
Finalmente ho tolto il carter facendo attenzione a tutte le molle e mollette che ci sono dentro. Qui vista della distribuzione senza carter
E qui vista interna del carter
Ho proceduto poi con estrema delicatezza a togliere le leve e le mollette interne per riuscire a sfilare il perno dell'acceleratore che perde olio
Ed infine ecco l'imputato....il perno!!
Possibile che quel misero o-ring tenga l'olio dentro il carter e non lo faccia uscire?? Ma se ora io compero l'anello originale e pó sostituisco, come faccio ad essere certo che tra qualche mese non torni a perdere buttando via tutto il lavoro fatto e circa 100 euro di guarnizioni varie??? Secondo voi non c'é modo di mettere una guarnizione "rinforzata"? Qualcuno ha fatto lo stesso lavoro e ha esperienze al riguardo?? Grazie