29-12-2016, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2016, 16:40 da dielle1.)
(29-12-2016, 15:54)Luciano53 Ha scritto: Trovo indispensabile la possibilità di aprire la parte frontale dello spray, con due cerniere laterali. D'estate fra l'effetto manica a vento, piacevolissimo in pozzetto e in cabina.
Sono scettico sui bottoni sul tambuccio.
Sperimentata più volte l'utilità di una buona tenuta della base dello spray. Quando arrivano ondate in coperta o piove molto l'acqua non deve passare sotto allo spray.
Io ho il portello che passa "sotto traccia" e quindi non ho problemi, ho un binario in alluminio avvitato che ospita la fettuccia bassa dello spray con la zip della base.
Mia idea per il tuo caso. Fissare due binari distinti, inizio e fine portello scorrevole, con fissata stabilmente la fettuccia in tessuto con la metà inferiore della zip.
A seconda di portello aperto/chiuso impegni la zip dello spray su una o l'altra base.
I bottoni non sul tambuccio, ma sulla parte fissa della coperta dove scorre il tambuccio, se piove molto, il tambuccio e' fatto apposta di suo anche senza capottina per
non far passare acqua in cabina, anche nel caso di spruzzi, ondate.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
