(30-12-2016 22:04)Utente non piu attivo Ha scritto: Si capatosta, tutto quello che vuoi, ma si sta parlando di come ammainare un gennaker di 300mq con calza, capisci che c'è differenza nella manovra?
Sinceramente non colgo differenze nelle manovre tali da escludere, come miglioramento della manovra, una poggiata preliminare, qlsiasi tecnica adotti...
(30-12-2016 22:04)Utente non piu attivo Ha scritto: La sportellata l'hai voluta tu con la frase "in attesa di chiarimenti sul collasso...." che invece è proprio il nocciolo della questione, la vera manovra corretta da intraprendere per chiudere una calza di un A2 di 300mq con ventone (a prescindere dal numero e della qualità dell'equipaggio)!
non vorrei essere criminalizzato, non ho dato nessuna sportellata e non volevo darla, riconosco la competenza di Albert (e lui può confermare che mi sono rivolto a lui anche in privato) ero realmente in attesa del verbo e non ero convinto che cazxare la scotta fosse un modo quasi automatico per collassare una bestia, avrei continuato a puntare più sul lascamento della mura, alla fine sono operazioni complementari.... l'importante è portare l'appartamento dietro la randa..
per qnto riguarda la salute ....
mi gratto appena l'operazione di grattatio pal&arum non sia sconveniente