10-01-2017, 16:33
(10-01-2017, 10:17)bludiprua Ha scritto:(09-01-2017, 21:27)S.Barbara Ha scritto: Ho evitato di complicarmi la vita con impianti (per me) caotici.
Mi sembra un po' un controsenso: arrivare ad aggiungere un secondo alternatore (una sicura complicazione) per poi tenersi il regolatore standard auto che è proprio una porcheria perché non è fatto per caricare una batteria servizi.
I regolatori moderni (di qualunque marca compreso quello che hai già preso e giace sullo scaffale) sono efficientissimi e spesso evitano di dover mettere un secondo alternatore sfruttando una carica ottimizzata.
Io tornerei sullo scaffale a levare la polvere...
In teoria è vero.
In pratica mi ero riservato di montarlo in un secondo tempo.
Passato tanto tempo e visto che le cose Piccoletto ugualmente (almeno per quel che mi riguarda), ho "opportunamente dimenticato" di dare seguito al progetto inizale.
Ma non dico che è la soluzione migliore!
Anzi, visto che mi stai sollecitando ....... .:
B.V.
