10-01-2017, 21:16
(10-01-2017, 08:55)kermit Ha scritto:(10-01-2017, 00:15)pepilene Ha scritto:Facciamo tutto un disquisire per le referenze ed attestati eppoi si casca "sull'alzavalvova del Si Piaggio" notoriamente motore a 2 tempi che non ha valvole al massimo si potrebbe chiamare decompressore ma che con l'alzavalvola non ci azzecca un figo secco.(09-01-2017, 23:39)Elf Ha scritto:Hai perfettamente ragione, questa era la domanda che mi ero fatto anchio, che è stata evidentemente fraintesa. ( segui la discussione)(09-01-2017, 23:24)pepilene Ha scritto: [hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide]
Qui alcune foto di vari alzavalvole e arricchitori
Scusa Pepilene, ma mostri quattro foto e dici: "Qui alcune foto di vari alzavalvole e arricchitori". Sarà , ma la prima è la leva, che sembra fatta per un manubrio di motocicletta, con la quale si aziona qualcosa, anche un'alzavalvola, ma all'altra estremità del cavo; quindi, non è un'alzavalvola. Stessa cosa per la terza foto, nella quale si vede un cosiddetto "tiretto" che potrebbe comandare anche l'alzavalvola, o anche no. Insomma, nessuno dei due è un'alzavalvola.
Allora mi chiedo: per qual motivo metti una foto di un particolare meccanico e lo chiami con un altro nome?
Comunque la prima e unalzavalvole forse del si piaggio, la seconda pure una moto, ma è automatico, la terza è un arricchitore del moto zappa del nonno.
Caro Pepilene non posso mettere in discussione la tua esperienza perchè non ti conosco e non mi permetto ma amichevolmente ricordati che nella meccanica i termini ed i principi devono essere usati ed enunciati correttamente, avere una conoscenza pratica senza un profondo studio teorico dei motori endotermici significa essere mezzo meccanico ossia il classico belin di bottega a cui il capo officina comanda di smontare questo e quello e quando a ha smontato arriva lui per vedere cosa c'è, un caro saluto da uno che abita a 30 mt dall'officina