11-01-2017, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2017, 18:49 da orteip.)
(11-01-2017, 18:36)rorano35 Ha scritto: Domanda:
ma non bisogna tenere conto anche delle specifiche dell'olio?
Per spiegarmi meglio, io ho un VP D55 c del 2005; il libretto di manutenzione suggerisce olii sia SAE 15/40 che 20/50 purchè rispondano alle specifiche ACEA E7 o E5, GLOBAL DHD-1, API CH-4, API CI -4. tra l'altro olii che rispondano a questi requisiti io non sono riusciti a trovarne.
Tutte sigle per vendere.
Io ho lo stesso motore del 2004 e, dato i mezzi da lavoro per i quali a secondo le offerte compro a fusti il 15/40 o anche 15/45 esclusivamente per veicoli industriali diesel, ho sempre utilizzato quell'olio per la barca a motore che avevo dal 1995, per l'attuale barca, per i mezzi da lavoro e per tutte le auto di famiglia.
Mai avuto il minimo problema.
