06-03-2017, 14:41
Sarebbe bene che ci fidassimo del velaio, terrà conto del rapporto disloccamento/ SV, perciò se il crocierone ha poca tela, la mia oppppinione, farà delle vele un pò più grasse per dare più potenza ma che faranno stringere meno.
E' più difficile regolare e stare al timone con una vela grassa che magra perchè ha si più forza areodinamica ma solo se l'angolo d'incidenza è quello ottimale e anche al timone bisogna stare attenti per chè se la fermi ci vuole più tempo per farla ripartire.
Non capisco il significato di grasso del profilo / SV. Il rapporto è il quoziente di una divisione.
Il grasso è un'opppppppinione.
E' più difficile regolare e stare al timone con una vela grassa che magra perchè ha si più forza areodinamica ma solo se l'angolo d'incidenza è quello ottimale e anche al timone bisogna stare attenti per chè se la fermi ci vuole più tempo per farla ripartire.
Non capisco il significato di grasso del profilo / SV. Il rapporto è il quoziente di una divisione.
Il grasso è un'opppppppinione.
