22-03-2017, 07:51
(21-03-2017, 19:37)matteo Ha scritto:(21-03-2017, 17:11)vipera Ha scritto: Dopo solo 2 anni le mie batterie mi hanno piantato, cioe stanno a 11.1 nonostanye ogni mese abbia attaccato per diverse ore il cavo in Imarroncinichegalleggiano..... Avevo pensato di sostituirle, visto che sono classiche con i tappi, con le agm o gel , ma il meccanico mi dice che non é compatibile con le agm né il caricabatterie né l alternatore perché dovrebbero caricare ad un voltaggio superiore a . risulta?
TUTTE le batterie (acido libero, gel, AGM) devono essere caricate a voltaggio > 14!
Se il tuo alternatore/caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... dà meno di 14V devi intervenire prima del cambio batterie.
Mi pare che quando attacco il cavo in Imarroncinichegalleggiano.... i display, cioé quello della batteria servizi e quello dell avviamento, danno 13.5. Forse per questo sono saltate? Cioé che tutto l inverno, nonostante abbia messo il cavo, non abbia caricato un beneamato?
Domani vado giú e verifico ilvoltaggio di carica sia con il cavo sia con il motore a 1600 giri...