28-03-2017, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2017, 22:00 da vaimo.)
Ciao a tutti,
Non è una richiesta, ma un suggerimento a tutti gli . se già se ne è parlato....
Ho controllato il mio riser, per puro caso in quanto gli avevo attribuito uno strano calo di giri di qualche secondo al massimo regime di giri....
Ebbene dopo aver smontato mi sono reso conto che ho rischiato grosso, e la cosa più strana era che non avevo nessun sintomo, l'acqua usciva regolarmente , niente fumo....
Ma come si vede dalle foto, il collettore dove entra acqua era quasi occluso e nel collettore in gomma si era concentrantrata una gran quantità di detriti che limitavano la portata notevolmente...
Sostituito con uno nuovo using acciaio, il motore sembra che giri molto meglio e prenda più giri, e la quantità di acqua dallo scarico e visibilmente maggiore.
L'operazione è molto semplice per cui la consiglio a tutti...
Il mio motore è un vp 2030 con circa 1300h e ne hi sempre fatto un uso "corretto", con smotorate al max e crociere a 2500giri...
Ciao e b.v.
Non è una richiesta, ma un suggerimento a tutti gli . se già se ne è parlato....
Ho controllato il mio riser, per puro caso in quanto gli avevo attribuito uno strano calo di giri di qualche secondo al massimo regime di giri....
Ebbene dopo aver smontato mi sono reso conto che ho rischiato grosso, e la cosa più strana era che non avevo nessun sintomo, l'acqua usciva regolarmente , niente fumo....
Ma come si vede dalle foto, il collettore dove entra acqua era quasi occluso e nel collettore in gomma si era concentrantrata una gran quantità di detriti che limitavano la portata notevolmente...
Sostituito con uno nuovo using acciaio, il motore sembra che giri molto meglio e prenda più giri, e la quantità di acqua dallo scarico e visibilmente maggiore.
L'operazione è molto semplice per cui la consiglio a tutti...
Il mio motore è un vp 2030 con circa 1300h e ne hi sempre fatto un uso "corretto", con smotorate al max e crociere a 2500giri...
Ciao e b.v.
