07-04-2017, 19:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2017, 19:14 da marcofailla.)
(07-04-2017, 16:49)Nimbo Ha scritto: Adesso la domanda: considerando che sono un'ottimo apneista (faccio anche bombole eventualmente)a me é successo uguale : porto di Catania, autolevigante a dicembre, al galleggiamento é finita subito, provato a pulire, defunta, stop. a fine giugno ero DEL TUTTO senza AV su prua, timone e galleggiamento per 50cm sotto, l'acqua si sta scaldando
e la barca è un mini . fareste carena in questo periodo o passereste l'estate pulendo ogni tanto lo scafo per poi rifare (questa volta di persona) l'antivegetativa prima dell'inverno o addirittura la prossima primavera, utilizzando 3 o 4 volte il sub (al bisogno) durante l'inverno?
Grazie
mi sono passato l'estate a pulire, nulla di che: due pulite al mese da venti minuti ciascuna (40piedi) con la bombola, in autunno inverno una al mese, alato a dicembre
quindi SI, si può fare benissimo a meno
ma per una barca da 21 piedi... io personalmente alerei e rifarei carena
matrice dura per me a vita, intanto va sensibilmente meglio rispetto alla autolevigante nel mio caso, 0,8 nodi a motore, pulita con pulita... ho messo il record di 8 nodi a motore dentro al porto, prima era 7,2 nodi
e poi la posso pulire quando voglio
salvo complicazioni, la ridaró quando la consumo a forza di pulire, si esaurisce prima l'antibiotico? i don't care, tanto la pulirei lo stesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

, l'acqua si sta scaldando
e la barca è un mini . fareste carena in questo periodo o passereste l'estate pulendo ogni tanto lo scafo per poi rifare (questa volta di persona) l'antivegetativa prima dell'inverno o addirittura la prossima primavera, utilizzando 3 o 4 volte il sub (al bisogno) durante l'inverno?