21-04-2017, 21:36
ciao, io sono messo come te. Stessa misura di barca e stesso problema. Ecco come sto risolvendo:
ho misurato l'interasse dei fori e ho scoperto che è 10cm. Cercando ho scoperto che quasi tutte le rotaie hanno proprio l'interasse di 10cm!
Quindi ho cercato una rotaia + carrello che costasse poco, vista la tipologia e il valore della barca. (la mia vale meno di un Comet 850).
Quindi ho preso rotaia, carrello bozzelli, rinvii, terminali di Viadana. Ho speso meno di 300€ per tutto il kit. La rotaia viene venduta da 1,50 e da 2 m. Se è troppo lunga la si taglia.
Se vuoi spendere un po' di più ma avere una qualità maggiore (soprattutto un carico di lavoro più alto) si passa al kit Antal, che lo paghi intorno ai 500€.
Se invece i tuoi fori non sono di interasse 10cm hai due possibilità: tappi i vecchi fori e rifai i nuovi oppure prendi il kit della lewmar, che ha un sistema che permette ad adattarsi a qualsiasi foro precedente. Solo che costa intorno ai 690€.
Questo è quello che ho scoperto con la mia piccola ricerca, ma non prenderlo come oro colato...
ho misurato l'interasse dei fori e ho scoperto che è 10cm. Cercando ho scoperto che quasi tutte le rotaie hanno proprio l'interasse di 10cm!
Quindi ho cercato una rotaia + carrello che costasse poco, vista la tipologia e il valore della barca. (la mia vale meno di un Comet 850).
Quindi ho preso rotaia, carrello bozzelli, rinvii, terminali di Viadana. Ho speso meno di 300€ per tutto il kit. La rotaia viene venduta da 1,50 e da 2 m. Se è troppo lunga la si taglia.
Se vuoi spendere un po' di più ma avere una qualità maggiore (soprattutto un carico di lavoro più alto) si passa al kit Antal, che lo paghi intorno ai 500€.
Se invece i tuoi fori non sono di interasse 10cm hai due possibilità: tappi i vecchi fori e rifai i nuovi oppure prendi il kit della lewmar, che ha un sistema che permette ad adattarsi a qualsiasi foro precedente. Solo che costa intorno ai 690€.
Questo è quello che ho scoperto con la mia piccola ricerca, ma non prenderlo come oro colato...
