25-04-2017, 06:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2017, 06:29 da kitegorico.)
Grazie Rob2612 x la risposta.
Tuttavia non credo che avendo a disposizione i libretti di istruzione degli apparecchi Standard Horizon mi convenga utilizzare le istruzioni di apparecchiature Lowrance. Chiedevo solo come vadano interpretati quei libretti.
Leggendo il libretto del VHF i fili desinati al navigatore (dal quale il VHF prende la sola posizione gps) sono solo chiaramente tre:
Nmea aut (+) di colore blu
Nmea aut (-) di colore verde
Nmea in (+) di colore grigio
Il problema è che il nmea del navigatore ha 9 cavetti.
Ora: mi è chiaro che i cavetti 1 e 2 (nero e rosso) sono x l'alimentazione
Mi è pure chiaro che i cavetti 6 e 7 (rispettivamente grigio e bianco) servono per collegare il navigatore al fish finder
Non riesco a capire la corrispondenza nella dicitura degli altri 4 cavetti (n.3, 4, 5 e 8) con quelle tre che ho postato sopra. Nelle istruzioni del navigatore non ci sono cavi con segni + o - e magari per chi ne capisce è un gioco da ragazzi......
Tuttavia non credo che avendo a disposizione i libretti di istruzione degli apparecchi Standard Horizon mi convenga utilizzare le istruzioni di apparecchiature Lowrance. Chiedevo solo come vadano interpretati quei libretti.
Leggendo il libretto del VHF i fili desinati al navigatore (dal quale il VHF prende la sola posizione gps) sono solo chiaramente tre:
Nmea aut (+) di colore blu
Nmea aut (-) di colore verde
Nmea in (+) di colore grigio
Il problema è che il nmea del navigatore ha 9 cavetti.
Ora: mi è chiaro che i cavetti 1 e 2 (nero e rosso) sono x l'alimentazione
Mi è pure chiaro che i cavetti 6 e 7 (rispettivamente grigio e bianco) servono per collegare il navigatore al fish finder
Non riesco a capire la corrispondenza nella dicitura degli altri 4 cavetti (n.3, 4, 5 e 8) con quelle tre che ho postato sopra. Nelle istruzioni del navigatore non ci sono cavi con segni + o - e magari per chi ne capisce è un gioco da ragazzi......
