(03-05-2017 15:39)Novecento Ha scritto: Io ho cambiato a un vicino di banchina tutti gli oblò (fissi) di un gilardoni rebel 35. Ho dapprima pulito tutte le superfici con Sika Cleaner, ho poi passato una mano di primer Sika e in seguito incollato con Sikaflex -291 Il proprietario ancora mi benedice dopo più di un anno, mai visto più una goccia di acqua attraverso gli oblò. A onor del vero ho letto in seguito delle lamentele riguardo i prodotti Sikaflex, non so di quale tipo, quello che so che gli elastomeri della Sikaflex sono stati una icona da tempo per questo genere di lavori, oggi però non so!!
Bob
p.s. qui il link Sikaflex con le specifiche https://www.bonsignorivernici.it/images/...ne/291.pdf
Ciao Bob,
sto valutando diversi prodotti tutti poliuretanici, anche per edilizia (!), magari per ambienti aggressivi e/o comunque difficili, comunque tutti resistenti ai raggi UV: Mapei/Pattex Sika/Zucchini (che non so perchè ma mi sta piacendo di più)...
Anche io avevo letto di qualche esperienza negativa del Sika (non so però di quale fra i tanti e per quale uso) ma il mio fornitore di fiducia non lo vende più perchè a sua volta gli è stato reso da vari clienti....
Continuo la ricerca!
P.S. Ma il Rebel era il "Vola via"?
![91 91](images/smilies/91.gif)
Ricordo che quando era in vendita mi piaceva parecchio...