Hook Velastregata
Amico del forum
|
RE: Costo wc elettrico
Riguardo al tema, ribadisco che qui parliamo di un water con tecnologia Sanitrit e non di un accrocco che fa diventare "elettrico" un water nato a pompa. Con il Sanitrit tutto quello che esce è come liofilizzato. E' ovvio che non sarà Martini o aranciata ma in pratica, per chi non è informato funziona così...
In porto (o in rada) si va al bagno tranquillamente, in pieno comfort e con la conclusione di un silenzio estremo e si può gettare tranquillamente carta anche se è consigliabile moderazione. Il "prodotto" espulso, completamente liquido, va nel serbatoio Waste (nel mio caso, sul mio 393 ho due Sanitrit e due serbatoi Waste rispettivamente nei due bagni). La mattina quando si naviga, al largo si svuotano i serbatoi e garantisco che ispezionando in diretta la scia di poppa, anche con il mare più cristallino non si vede nessuna scia terrificante o tantomeno pezzi di carta poiche sono stati completamente sciolti dalla turbina sanitrit (turbina e non elichetta da minipimer). Dunque quanto esce non è distillato del petrolio o amianto, diossina oppure antrace, ma semplice residuo biodegradabile.... Questo è. Secondo me è molto peggio vedere velisti che con i guantini firmati, gettano la sigaretta in acqua dopo aver fumato (e in trent'anni di navigazione ne ho visti tanti). In finale non voglio convincere nessuno riguardo la mia tesi poichè ognuno è padrone di fare del proprio portafogli e della propria vita quello che vuole, ma mi sento in dovere di dire la mia essendo questo un forum che definisco serio, per amanti del mare e della vela, pertanto avendo letto considerazioni a mio parere forvianti con parole buttate lì tanto per dire, lo ritengo abbastanza antipatico nei confronti di chi cerca costruttive informazioni e dettagli sul tema.
|
|
09-05-2017 23:50 |
|