(10-05-2017 10:43)fiolet Ha scritto: Caro Tatone & C spiacente sevi siete sentitioffesi, se e' vero che da finto purista inqiuino anche io in mille altri modi che non con la carta igienica, e' pur vero che se posso evitarne almeno uno trovo civile provare a farlo. Ma, piu' seriamente, ho l'impressione che chi e' inorridito, quasi schifato, per quel che ho detto, siano persone che navigano prevalentemente da porto a porto, con carichi di rotoli di carta igienica "bio" per tutta la stagione. A convincermi a non buttare carta in mare sono state mille soste in mille baie in cui il fondale era spesso tappezzato di candidi foglietti, piatti, bicchieri di plastica etc. La carta biodegradabile, costo a parte, non si trova dovunque e comunque se viene usata in un wc senza maceratore (a proposito, quanti lo hanno?, non credo certo il 99% degli Adv!) resta a far bella mostra di se sul fondo per qualche tempo: ai pesci non piace!
Io non mi sento affatto offeso tanto è che, come espressamente sottolineato, il post era diretto a me stesso.
Sono troppo inteligente per offendermi e per capire che, mentre da una parte butto in mare 100 Kg di mer... al giorno attraverso l'aria, le fognature ed i miei sporchi e consapevoli comodi, dall'altra non posso rompere le ball per un grammo di carta si vede solo perchè sta sopra i 100 Kg di m....
Sarebbe come dire a qualcuno che è morto giovane spappolato in un incidente: "Che cu...o che hai avuto a non morire di cancro".
Comunque è solo una mia opinione dove preferisco molto di più NON comprare il cellulare a mio figlio di 10 anni salvaguardandolo da problemi più importanti piuttosto che non buttare la carta igienica nel wc.
Poi per i piatti, bicchieri, ecc.. è un'altro discorso, non entrano nel mio piccolo wc manuale che non inquina a differenza di quelli elettrici che poi dovranno smaltire le batterie.