11-05-2017, 19:19
Io alcuni anni fa ho fatto un lavoro simile al tuo per eliminare un pò di osmosi con la sola differenza che non sono andato così a fondo. Anche io ho tolto con il frullino e quindi alla fine era un po' tutto un bozzo. Per pareggiare prima del trattamento finale con resina epossidica ho usato il metodo Cecchi con stucco epossidico, americana dentata e successiva scartavetratura con tavole di legno lunghe ca. 80 cm, a finire stucco con americana liscia. Non ho usato prodotti Cecchi ma solo il metodo. Il lavoro è venuto bene e la carena è risultata pareggiata regolarmente. Mentre io facevo la mia, poco più in la veniva fatta un'altra barca dove hanno usato il metodo di stuccatura ad americana liscia e successivamnte spianatura con roto orbitale, i crateri si sono coperti però in contrluce una volta data la resina epossidica che è lucida apparivano tuute ondulazioni e non era bello, la mia era regolare. Su un'altra barca dove hanno dovuto scavare di più, hanno riportato alcune pelli. Le pelli sono state applicate con la vinil estere e peel play ed il lavoro finale è venuto bene. Anche loro erano partiti per applicarle con epossidica e possibilmente sotto vuoto, ma poi hanno ripiegato sulla vinil estere. Spero di esserti stato di aiuto.