12-05-2017, 08:00
Grazie per il suggerimento sul mat. So che esiste un mat per epossidica in cui le fibre non sono legate con collante solubile con stirene (e quindi non adatto all'epossidica) ma quando l'abbiamo chiesto a Fiumicino in due negozi non sapevano neanche di che parlavamo. In quel caso, era un lavoro interno, abbiamo usato mat e poliestere.
Non ho capito cosa suggerisci per la rilaminazione. Io ho tolto 3 strati di mat molto delaminato, pensavo di pareggiare con epo rinforzata e poi mettere 2 strati di tessuto, biassiale oppure intrecciato
Non ho capito cosa suggerisci per la rilaminazione. Io ho tolto 3 strati di mat molto delaminato, pensavo di pareggiare con epo rinforzata e poi mettere 2 strati di tessuto, biassiale oppure intrecciato
(11-05-2017, 21:35)marcofailla Ha scritto: perdonami se critico, non mi sento molto bene e il pensiero é negativo... mat ed epossidica non si possono assolutamente usare insieme, inoltre laminare a testa in giù per più di qualche decimo di mm senza ausili la vedo duretta, anche col vuoto la vedo dura, i biassiali normalmente sono difficili da impregnare, a testa in giù poi...
non ho mai visto nulla di simile
bisogna chiedere a chi già ha affrontato una laminazione che SE ho capito bene richiede una decina o più di strati da 200gm su tutta la carena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk