(12-05-2017 10:13)Tatone Ha scritto: (12-05-2017 01:42)rob Ha scritto: Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?
Con quelli manuali, tra una storia e l'altra io devo aprirli tutti gli anni, anche solo per ingrassarli.
Non so che wc manuali tu abbia ma per me la durata, prima della completa sostituzione, è di circa trent'anni e la media dello smontaggio per sostituire le guarnizioni è decennale.
Per essere precisi il kit di guarnizioni nuove l'ho comprato solo una volta, poi ho visto che bastava lavarle bene e ingrassarle con vasellina liquida per riportarle alla perfetta funzionalità.
Riguardo all'ingrassaggio leggi quanto ha scritto Traballi Carlo.
(12-05-2017 12:02)traballi carlo Ha scritto: Seconda , questa più utile , ogni tanto , versate un pò di olio di vaselina , anche non raffinato come quello della farmacia e pompate a riciclo senza far entrare acqua nella tazza :il pomping diventa fluido morbido che vi sembrerà un altro wc . Provare per credere .
E' talmente efficace che avevo pensato di commercializzarlo a 30 euro al flacone (prezzo nautico ) in etichetta : Marine Tonic Water Closed !
Quoto totalmente.
Carlo, se mandi avanti il progetto, facciamo 50/50, eh?