12-05-2017, 13:23
(12-05-2017, 10:13)Tatone Ha scritto:Non so che wc manuali tu abbia ma per me la durata, prima della completa sostituzione, è di circa trent'anni e la media dello smontaggio per sostituire le guarnizioni è decennale.(12-05-2017, 01:42)rob Ha scritto: Ma a parte il dover fare su e giu con la pompa oppure no, qual e' la differenza di un wc elettrico ?Con quelli manuali, tra una storia e l'altra io devo aprirli tutti gli anni, anche solo per ingrassarli.
Per essere precisi il kit di guarnizioni nuove l'ho comprato solo una volta, poi ho visto che bastava lavarle bene e ingrassarle con vasellina liquida per riportarle alla perfetta funzionalità.
Riguardo all'ingrassaggio leggi quanto ha scritto Traballi Carlo.

(12-05-2017, 12:02)traballi carlo Ha scritto: Seconda , questa più utile , ogni tanto , versate un pò di olio di vaselina , anche non raffinato come quello della farmacia e pompate a riciclo senza far entrare acqua nella tazza :il pomping diventa fluido morbido che vi sembrerà un altro wc . Provare per credere .Quoto totalmente.
E' talmente efficace che avevo pensato di commercializzarlo a 30 euro al flacone (prezzo nautico ) in etichetta : Marine Tonic Water Closed !
Carlo, se mandi avanti il progetto, facciamo 50/50, eh?