12-05-2017, 14:29
(12-05-2017, 11:57)Luciano53 Ha scritto: Allora, "il resto" lo disgrega il Fastol o prodotto equivalente che elimina, così dicono, anche l'acqua dove proliferano i batteri dell'ecodiesel.
Il mio terrore è di "svegliare morti che dormono" con il Grotamar82 o Ecobact, mettendo in circolo colonie di batteri che forse ci sono o forse no e che magari se ne stanno buone buone in qualche meandro del serbatoio.
Mentre, sempre da quanto si dice, morchia e acaua vengono disciolti dal Fastol, il timore per i batteri è che i filamenti algosi intasino il tubo di pescaggio. Se le colonie vengono uccise dall'antibiotico (questo è il Grotamar) i cadaveri dovrebbero essere gestiti dal Fastol come morchia/impurità e finire magari, senza fare altri danni, nel prefiltro. Sarà così? D'altronde, con quello che costa il Fastol, dovrebbe essere come l'acqua di Lourdes.
L'Oceanis in realtà ha sul serbatoio una piccola botola fissata con alcune viti e con interposta una guarnizione. Da li passa il sensore di livello, non sono in barca ma credo che una mano passi a malapena.
Proverò a scrivere a Beneteau Italia, qualche anno fa per un'altra questione mi hanno risposto con rapidità e cortesia, ammesso che mi venga la voglia di tirare giù tutto.
Se tu sapessi cosa contiene ... :-)
Probabilmente non lo compreresti (a quel prezzo).
_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
