14-05-2017, 20:48
(14-05-2017, 20:47)Guido_Elan33 Ha scritto:Si ma ... dipende.(14-05-2017, 20:14)Beppe222 Ha scritto:(14-05-2017, 20:06)Guido_Elan33 Ha scritto:Te lo chiedo perché la spia olio si può accendo p per suo malfunzionamento (rottura del bulbo di pressione, corto circuito, ...) oppure perché effettivamente c'è poca pressione.(14-05-2017, 19:44)Beppe222 Ha scritto:Tagliando fatto da meccanico Volvo, sinceramente non so che olio ha messo, classica tanichetta con travaso da grosso contenitore che suppongo tenga in officina. E' un meccanico di fiducia, direi, dubito abbia fatto errori, sia in buona che in mala fede.(14-05-2017, 19:32)Guido_Elan33 Ha scritto: Riprendo questo vecchio post perché il problema si è ripresentato : smotorata di 5 ore, arrivo in porto, metto al minimo per far manovra e parte il cicalino, spia olio accesa. Tagliando effettuato da 1 mese, tutto sembra funzionare alla . che può essere? Devo mettere l'additivo per aumentare la viscosità? Il motore non ha più di 350 ore... Grazie dei consigliChe olio hai usato?
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Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
In questo caso, p hai una perdita di pressione a causa di trafilamenti (esempio eccessiva usura bronzine do banco), oppure olio troppo poco viscoso.
Il fatto che la spia si accende al minimo, dopo 5 ore di utilizzo del motore, mi ga pensare che non sia un'ipotesi da scartare a priori.
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Hai qualche esperienza con gli additivi ?
In questo caso, non credo che gli additivi servano a qualcosa.
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