23-05-2017, 21:00
dopo aver letto con attenzione tutto mi accingo a fare una modifica che in caso di emergenza dovrebbe ( condizionale d'obbligo ) salvarmi il fondo schiena in modo rapito in caso di blocco del motore per intasamento.
1- messo un tubo con pompetta x gasolio a 12 volt dal gavone al vano motore da inserire in caso di emergenza nella tanica da 15 litri di scorta
2- fatta un T con 2 rubinetti ( A e B ) in modo da intercettare la linea dalla pompa AC alla pompa di iniezione ( A ) e aprire la nuova linea del gasolio dalla tanica di riserva ( B )
ora ...
chiedo a quelli che sanno e partendo da vecchie conoscenze che sulle vecchie macchine con pompa AC trasformate per andare anche a GAS nulla vietava affinchè la pompa AC continuasse a lavorare a vuoto ...
cosa può succedere alla mia pompa AC se chiudo il rubinetto A e apro il rubinetto B per alimentare il motore ?
la pompa AC mi crea il vuoto ? il gasolio che dovrebbe / potrebbe pompare dove finisce ?
a voi la sentenza ...
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1- messo un tubo con pompetta x gasolio a 12 volt dal gavone al vano motore da inserire in caso di emergenza nella tanica da 15 litri di scorta
2- fatta un T con 2 rubinetti ( A e B ) in modo da intercettare la linea dalla pompa AC alla pompa di iniezione ( A ) e aprire la nuova linea del gasolio dalla tanica di riserva ( B )
ora ...
chiedo a quelli che sanno e partendo da vecchie conoscenze che sulle vecchie macchine con pompa AC trasformate per andare anche a GAS nulla vietava affinchè la pompa AC continuasse a lavorare a vuoto ...
cosa può succedere alla mia pompa AC se chiudo il rubinetto A e apro il rubinetto B per alimentare il motore ?
la pompa AC mi crea il vuoto ? il gasolio che dovrebbe / potrebbe pompare dove finisce ?
a voi la sentenza ...
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