25-05-2017, 15:55
Si infatti il cicalino funziona da allarme per tutte e tre le spie (alternatore, temperatura e pressione olio). Ho provato continuita dei cavi del pannello e sono tutti a posto. Dovrei testare i cavi che arrivano dal motore ma col tester diventa difficile visto che pannello e motore sono a 5metri di distanza... 
In pratica dovrebbe arrivare corrente che non arriva da uno dei cavetti a sinistra della piastra (cioe quelli che arrivano dal motore). Quello della spia alternatore (nero e giallo in alto a sinistra della piastra) in effetti ha qualcosa tipo .9v... gli altri sono a zero.
Nel vano motore c'e' un morsettone di gomma coi collegamenti che ho aperto, pulito e CRCizzato ma nessun miglioramento.
Devo ancora testare i cavi da motore a morsettone perche quello potrebbe evidenziare che il problema e' a valle.

In pratica dovrebbe arrivare corrente che non arriva da uno dei cavetti a sinistra della piastra (cioe quelli che arrivano dal motore). Quello della spia alternatore (nero e giallo in alto a sinistra della piastra) in effetti ha qualcosa tipo .9v... gli altri sono a zero.
Nel vano motore c'e' un morsettone di gomma coi collegamenti che ho aperto, pulito e CRCizzato ma nessun miglioramento.
Devo ancora testare i cavi da motore a morsettone perche quello potrebbe evidenziare che il problema e' a valle.
Grand Soleil 45 - GF
