(02-05-2017 01:05)FIL Ha scritto: bv. In cantiere mi hanno istallato un contalitri a valle dell' autoclave, che azzero ad ogni pieno di acqua. Ho preso un piccolo contalitri da giardinaggio da inserire sul tubo di gomma che utilizzo per caricare i serbatoi, per le volte che non voglio riempire totalmente. In questo modo con un certo margine di approssimazione so quanta acqua ho a bordo
Fil, ma questa cosa è geniale.... io sull'Oceanis ho 2 serbatoi di 250 litri con quel sistema assurdo del segnalatore di livello con le quattro viti, che si ossidano sempre e ormai ci ho rinunciato. Personalmente avrei l'esigenza di monitorare il consumo sul pannello strumenti, per cui non mi servirebbe un apparato contalitri filettato (poco pratico ovviamente da portare sul pannello strumenti) ma un sistema dove il contatore o attuatore filettato, sia posto all'uscita dell'autoclave, mentre sul pannello comandi della barca, uno strumento digitale remoto, resettabile, che mi indichi il consumo d'acqua in tempo reale. con questo sistema si "pxssxnx andare a fxttere" tutti gli altri assurdi sistemi in commercio. Il tuo è così? se si puoi dare qualche info in più e nel caso foto? grazie