(28-05-2017 00:00)Hook Velastregata Ha scritto: Qualcuno l'ha ventilato... ma lorenzo.picco l'ha precisato...
Vi dico semplicemente quello che ho fatto io. Ho comprato un regolatore termostatico da pannelli solari che costa sotto i 30 euro, l'ho installato all'uscita del boiler e mi regolo la temperatura in uscita senza toccare null'altro nell'impianto originale della barca. In pratica ha due ingressi e un'uscita. Nei 2 ingressi ci va l'acqua calda che esce dal boiler e l'acqua fredda dall'impianto esistente. L'uscita va nel circuito dell'acqua calda che va a servire il lato caldo di tutte le rubinetterie. A quel punto con la manopolina del regolatore termostatico decidi tu a che temperatura deve uscire l'acqua calda che rimarrà così fissa come l'hai regolata, e non ti scotti più. Tutto qui, senza sfasciarsi troppo la testa.
Certo. Anche io ho il termostato in uscita dal boiler che appunto miscela l'acqua del boiler con la fredda. Ma non ti fa risparmiare acqua fredda né abbassa la temperatura dell'acqua del boiler come ipotizzato nel primo post.