01-06-2017, 09:47
allora, andavo così bene a vela, forse un po' troppo sbandato ma una bolina a 6.8 kn non capita tanto spesso, solo che al rientro al porto ecco che l'indicatore della temperatura del motore ( faryman 12 hp ) sale un po' troppo e guardando il filtro dell'acqua vedo che mi appare vuoto, perfetto , spengo tutto riapro il fiocco e con vento favorevole rientro al mio posto barca in porto senza problemi. cosa può essere successo ? intanto ipotizzando che probabilmente il filtro dell'acqua sia troppo sopra la linea di galleggiamento, lo abbasso almeno di 15 cm, rimetto in moto e il bicchierino si riempie subito e il motore va che è un piacere. ho risolto ? secondo voi quello era il problema, forse con la barca sbandata abbia potuto prendere un po' d'aria la presa a mare e formare una bolla d'aria .... non so forse esagero, il trincarino era in acqua, ma magari ho solo preso una busta di plastica che mi ha otturato la presa a mare..., non mi viene in mente altro, considerando anche che la girante è nuova e con motore acceso è sempre fredda e quindi funziona bene.
se avete suggerimenti..... grazie
se avete suggerimenti..... grazie