17-06-2017, 22:27
(17-06-2017, 21:47)Luciano53 Ha scritto: Il Volvo, che è un Perkins marinizzato, non ha il bullone perchè la coppa marina è diversa da quella automobilistica che equipaggiava la Rover Montego.
Ha un tubi dedicato per il pescaggio, dubito che da li si possano aspirare schifezze. Confidiamo in San Filtro che ovviamente va sostituito ad ogni cambio olio.
Tornando seri!
Vero che la coppa olio Volvo (almeno quella del D2) non è la coppa standard della versione terrestre.
Ha un tappo sul lato destro, che però è, appunto, laterale e non arriva sul fondo.
Poi ha il condotto di aspirazione per l'estrazione dell'olio, che è avvitato ad un raccordo, e che pesca da un foro praticato in una parete posteriore/laterale.
Ma anche questo non pesca proprio sul fondo e direi che, "spannometricamente", dopo l'operazione di aspirazione restano sul fondo della coppa non meno di 2 o 3 centimetri di olio/schifezze. (e non sono certamente pochi).
Almeno vedendo le foto ...
[Immagine: .]
[Immagine: .]
