27-06-2017, 07:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2017, 07:53 da Utente non piu' attivo.)
Caro Kermit, certo che yanmar vende anche oli 5w40, semplicemente perché yanmar fa anche motori turbo da 220hp per barche plananti, come già detto, e fare certe affermazioni fuorvianti ed errate solo per dimostrare per forza di aver ragione e soprattutto per giustificare se stessi su un eventuale uso improprio di un olio, non ti fa onore.
È come voler affermare che lo Stato vende le sigarette, quindi non fanno male
Prendi il manuale del tuo motore piuttosto, e vedi se prescrive olio sintetico 5w40, poi mi fai un fischio!
Vatti a vedere il manuale dello yanmar 6BY220, motore che ho avuto su yacht a motore, usavo solo olio sintetico 5w40 (proprio il mobil 1 td che diceva ilfabio) come prescritto da Yanmar
È come voler affermare che lo Stato vende le sigarette, quindi non fanno male

Prendi il manuale del tuo motore piuttosto, e vedi se prescrive olio sintetico 5w40, poi mi fai un fischio!
Vatti a vedere il manuale dello yanmar 6BY220, motore che ho avuto su yacht a motore, usavo solo olio sintetico 5w40 (proprio il mobil 1 td che diceva ilfabio) come prescritto da Yanmar