Posizione invertitore con autoprop a vela
#27
Tu davvero sei da curare, trovati uno bravo, credimi kermit.
Le istruzioni dicono "Spegnere il motore senza disinnestare la marcia avanti, e bloccare l’asse motore", le faq dicono "l’asse elica deve essere fermato, anche per un solo istante, mentre la barca avanza a vela. Durante questo istante le pale dell’elica si disporranno automaticamente nella posizione di bandiera e l’albero motore non riprenderà più a ruotare anche se lasciato completamente libero".

Ora, tu che mi fai venire il dubbio che davvero hai una barca a vela, capisco che non hai mai avuto una maxprop da come scrivi, secondo te spegnendo il motore con marcia in avanti inserita, l'asse e quindi l'elica continueranno a girare oppure no?
Ti rispondo io, senza che vai a cercare su google, perché qua chi cerca su google sei tu e non io, e lo stai dimostrando postando continue cavolate semplicemente incollando manuali e aricoli che ti capitano a tiro, cerca di capirne il senso, non andare a memoria: con marcia in avanti l'elica e l'asse continuano a girare con la maxprop, fin quando non blocchi l'asse manualmente o mettendo la retro!!!!!!
Quando poi userai una kiwi o un'autoprop, ma puoi chiedere a qualche amico che ce l'ha se ti fa qualche filmino sott'acqua, scoprirai che le pale si mettono a bandiera anche a folle o con la marcia avanti inserita, perché lì le pale sono indipendenti, come già detto!
Con la FlexOFold, che dovresti conoscere (vado per esclusione, un'elica che non sia a pale fisse dovresti averla spero!), quando è nuova e pulita, si riesce a chiudere anche in folle, e una volta chiusa non c'è pericolo che si riapra, ma dopo poche settimane che è in acqua, anche lì va bloccato l'asse, quindi si mette la retro, altrimenti sia a folle che con marcia avanti l'asse e l'elica continuano a girare e l'elica resterà aperta o semiaperta quando si spegnerà il motore!

Il bello è che questi concetti sono davvero intuitivi, non servono i manuali per capirli, ma te sei de coccio, e come dicono in tanti, presuntuoso oltre che ignorante

P.s: a peoposito, ma sei tu!?
Http://imgur.com/a/hrUfW
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Posizione alternatore con autoprop a vela - da Utente non piu' attivo - 04-07-2017, 00:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Invertitore Bukh slitta in retro - chiedo aiuto per contatto meccanico a Fiumicino subary 18 4.712 03-09-2025, 17:42
Ultimo messaggio: faber
  Invertitore volvo penta md6a skipper44 0 280 31-07-2025, 15:07
Ultimo messaggio: skipper44
  Invertitore per Yanmar 3gm30f Linea d’asse deltanorda 9 986 29-07-2025, 09:35
Ultimo messaggio: deltanorda
  Problema elica autoprop o invertitore ? acordone 18 1.672 26-07-2025, 08:55
Ultimo messaggio: acordone
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 8 1.490 30-06-2025, 17:35
Ultimo messaggio: lorenzo.an
  Dimensionamento elica e invertitore mapi65 7 779 28-05-2025, 10:00
Ultimo messaggio: bludiprua
  invertitore idraulico Paragon Power - difficoltà nel rabbocco giampaolo 6 977 04-05-2025, 21:40
Ultimo messaggio: giampaolo
  Invertitore con olio non corretto Suncharm 11 1.273 01-05-2025, 22:13
Ultimo messaggio: aries 3
  Urgente - Invertitore Volvo Penta 2003 ibanez 35 7.291 09-03-2025, 22:15
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Rapporto di riduzione invertitore mauryc68 6 1.087 18-10-2024, 19:18
Ultimo messaggio: mauryc68

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)