Rispondi 
Posizione invertitore con autoprop a vela
Autore Messaggio
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #27
RE: Posizione alternatore con autoprop a vela
Tu davvero sei da curare, trovati uno bravo, credimi kermit.
Le istruzioni dicono "Spegnere il motore senza disinnestare la marcia avanti, e bloccare l’asse motore", le faq dicono "l’asse elica deve essere fermato, anche per un solo istante, mentre la barca avanza a vela. Durante questo istante le pale dell’elica si disporranno automaticamente nella posizione di bandiera e l’albero motore non riprenderà più a ruotare anche se lasciato completamente libero".

Ora, tu che mi fai venire il dubbio che davvero hai una barca a vela, capisco che non hai mai avuto una maxprop da come scrivi, secondo te spegnendo il motore con marcia in avanti inserita, l'asse e quindi l'elica continueranno a girare oppure no?
Ti rispondo io, senza che vai a cercare su google, perché qua chi cerca su google sei tu e non io, e lo stai dimostrando postando continue cavolate semplicemente incollando manuali e aricoli che ti capitano a tiro, cerca di capirne il senso, non andare a memoria: con marcia in avanti l'elica e l'asse continuano a girare con la maxprop, fin quando non blocchi l'asse manualmente o mettendo la retro!!!
Quando poi userai una kiwi o un'autoprop, ma puoi chiedere a qualche amico che ce l'ha se ti fa qualche filmino sott'acqua, scoprirai che le pale si mettono a bandiera anche a folle o con la marcia avanti inserita, perché lì le pale sono indipendenti, come già detto!
Con la FlexOFold, che dovresti conoscere (vado per esclusione, un'elica che non sia a pale fisse dovresti averla spero!), quando è nuova e pulita, si riesce a chiudere anche in folle, e una volta chiusa non c'è pericolo che si riapra, ma dopo poche settimane che è in acqua, anche lì va bloccato l'asse, quindi si mette la retro, altrimenti sia a folle che con marcia avanti l'asse e l'elica continuano a girare e l'elica resterà aperta o semiaperta quando si spegnerà il motore!

Il bello è che questi concetti sono davvero intuitivi, non servono i manuali per capirli, ma te sei de coccio, e come dicono in tanti, presuntuoso oltre che ignorante

P.s: a peoposito, ma sei tu!?
Http://imgur.com/a/hrUfW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2017 00:09 da Utente non piu' attivo.)
04-07-2017 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Posizione alternatore con autoprop a vela - Utente non piu' attivo - 04-07-2017 00:07

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Urgente - Invertitore Volvo Penta 2003 ibanez 35 5.722 09-03-2025 22:15
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Rapporto di riduzione invertitore mauryc68 6 645 18-10-2024 19:18
Ultimo messaggio: mauryc68
  problemi invertitore MarcoDecanados33 11 821 20-09-2024 16:20
Ultimo messaggio: Wally
  Invertitore e rapporto di riduzione Lucio 7 656 04-09-2024 13:56
Ultimo messaggio: BornFree
  Elica Autoprop 3 pale Sundurighi 166 53.740 19-08-2024 08:40
Ultimo messaggio: Itablu
  Che olio invertitore per un Volvo MD6B ventodimaestrale 1 290 10-08-2024 21:34
Ultimo messaggio: Tib1992
  Invertitore kanzaki KM2P lorenzo.picco 9 5.379 05-06-2024 12:20
Ultimo messaggio: ArturoKiwi
  INVERTITORE ZF HBW35 - problemi in marcia avanti Goriboy 6 1.016 28-05-2024 09:46
Ultimo messaggio: Wally
  quale è il tappo da svitare per rabboccare l'olio dell'invertitore ? faber 25 4.047 25-04-2024 17:27
Ultimo messaggio: faber
  Yanmar 4JH3E gioco cavo comando invertitore enricomarzico 10 1.176 14-04-2024 23:24
Ultimo messaggio: enricomarzico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)