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Posizione invertitore con autoprop a vela
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RE: Posizione alternatore con autoprop a vela
Tu davvero sei da curare, trovati uno bravo, credimi kermit.
Le istruzioni dicono "Spegnere il motore senza disinnestare la marcia avanti, e bloccare l’asse motore", le faq dicono "l’asse elica deve essere fermato, anche per un solo istante, mentre la barca avanza a vela. Durante questo istante le pale dell’elica si disporranno automaticamente nella posizione di bandiera e l’albero motore non riprenderà più a ruotare anche se lasciato completamente libero".

Ora, tu che mi fai venire il dubbio che davvero hai una barca a vela, capisco che non hai mai avuto una maxprop da come scrivi, secondo te spegnendo il motore con marcia in avanti inserita, l'asse e quindi l'elica continueranno a girare oppure no?
Ti rispondo io, senza che vai a cercare su google, perché qua chi cerca su google sei tu e non io, e lo stai dimostrando postando continue cavolate semplicemente incollando manuali e aricoli che ti capitano a tiro, cerca di capirne il senso, non andare a memoria: con marcia in avanti l'elica e l'asse continuano a girare con la maxprop, fin quando non blocchi l'asse manualmente o mettendo la retro!!!!!!
Quando poi userai una kiwi o un'autoprop, ma puoi chiedere a qualche amico che ce l'ha se ti fa qualche filmino sott'acqua, scoprirai che le pale si mettono a bandiera anche a folle o con la marcia avanti inserita, perché lì le pale sono indipendenti, come già detto!
Con la FlexOFold, che dovresti conoscere (vado per esclusione, un'elica che non sia a pale fisse dovresti averla spero!), quando è nuova e pulita, si riesce a chiudere anche in folle, e una volta chiusa non c'è pericolo che si riapra, ma dopo poche settimane che è in acqua, anche lì va bloccato l'asse, quindi si mette la retro, altrimenti sia a folle che con marcia avanti l'asse e l'elica continuano a girare e l'elica resterà aperta o semiaperta quando si spegnerà il motore!

Il bello è che questi concetti sono davvero intuitivi, non servono i manuali per capirli, ma te sei de coccio, e come dicono in tanti, presuntuoso oltre che ignorante

P.s: a peoposito, ma sei tu!?
Http://imgur.com/a/hrUfW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2017 00:09 da Utente non piu' attivo.)
04-07-2017 00:07
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RE: Posizione alternatore con autoprop a vela - Utente non piu' attivo - 04-07-2017 00:07

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