(04-07-2017 15:46)kora Ha scritto: (04-07-2017 15:35)orteip Ha scritto: Io al mio bottazzo di poppa ho riservato il seguente trattamento.
Smontato; lavato con un prodotto apposito; lavato e pulito con diluente alla nitro; lavato nuovamente con il prodotto apposito; lavato con acqua e sapone; rimontato utilizzando anche io il sika 292 ed un paio di piastrine di fissaggio; trattato ripetutamente con olio di vasellina per evitare che la gomma resti appiccicosa dopo il trattamento con il diluente.
Due anni e pienamente soddisfatto dei risultati.
Mille grazie
Un paio di domande
1) Come hai asportato il vecchio mastice ?
2) quanti tubi devo prevedere di utilizzare ?
Io ho asportato il mastice con spazzola di acciaio montata su frullino. Pur dovendo poi ripassare due mani di gealcoat (solo nella parte nascosta dal bottazzo) io ho preferito adottare questa soluzione complessivamente molto più veloce alla normale spatola, acetone e olio di gomito.
Per il tutto poi ho usato 10 tubetti di sika ma dipende tutto da quanto è grande il tuo bottazzo e soprattutto la sua cavità interna.
P.S. Considera che per fare un buon lavoro devi incollarlo tutto insieme prima che inizi a polimerizzare il primo sika che hai messo.
Per fare questo ti occorre una scorta di mastice che non ti faccia rimanere senza nel momento peggiore e soprattutto una pistola ad aria compressa (compressore compreso) per sparare il sika. Tieni conto che il sika è molto duro e con una normale pistola manuale rischi di romperla oltre ed anche il fatto di essere talmente lento che quando lo hai sparato tutto, il primo ha cominciato a polimerizzare e pur attaccando ancora comunque non esercita più una corretta presa e resistenza nel tempo.
