Rino
Amico del forum
|
Boiler Quick questo sconosciuto
Aggiunge:
statisticamente la resistenza viene messa fuori servizio da due cause principali: surriscaldamento della stessa, o corrosione galvanica.
Il surriscaldamento avviene quando la resistenza viene a trovarsi non completamente immersa in acqua, in questo modo entrando in contatto con l’aria, non disperdendo così calore come previsto, ed in questo modo andando fuori servizio. La corrosione galvanica è invece una causa di danno peggiore, in quanto in grado di mettere fuori uso anche il serbatoio stesso del boiler.
Dal momento che mi scrive che il boiler è dell’Agosto 2016, con buona probabilità sulla resistenza è posto un anodo. Quando avrà modo, gentilmente mi giri alcune foto della resistenza rimossa dal boiler al fine di accertarne lo stato e la causa di messa fuori servizio. In ogni caso entrambe le cause qui descritte sono risultanti da fattori esterni, pertanto non coperte da garanzia.
Per questo motivo, mi spiace ma non posso accogliere la sua richiesta di una riparazione in garanzia. Mi faccia quindi sapere wattaggio e voltaggio della resistenza cosicché potrò fornirle il codice per l’acquisto. Cortesemente mi faccia anche sapere da dove mi scrive cosicché potrò fornire i contatti del rivenditore a lei più vicino.
Attendendo sua cortese risposta resto a disposizione per ulteriori richieste o chiarimenti,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2017 17:57 da Rino.)
|
|
13-07-2017 17:51 |
|