22-07-2017, 12:41
....pulendo la frizione ho notato che il coperchio in alluminio era in condizioni devastanti, completamente corroso!! Ho quindi controllato i cuscinetti superiori, quelli sulla base scoprendo che avevano ormai dei sassi al posto delle sfere!
5 anni appena .è!
Smontato il riduttore senza troppa fatica lavando la sera con uno sbloccante...
Ho potuto notare che:
-il cuscinetto era ormai disintegrato, tutto era incrostato (cambio cuscinetti non originali "al volo" 50 euro compreso altro piccolo lavoretto)
-l'olio del riduttore "long life" sembrava non emulsionato ma era poco, meno dello 0,15 kg che sono previsti nel 1000W. Ho messo quello che avevo, dell'olio del piede del fuoribordo...
-c'era un poco di olio tra il riduttore e il motore elettrico, forse il paraolio non tiene bene ma non l'ho . grasso marino.
Posto un po' di foto qualora qualcuno volesse cimentarsi . senza banco, mola, morsa sconsiglio di procedere in .
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5 anni appena .è!
Smontato il riduttore senza troppa fatica lavando la sera con uno sbloccante...
Ho potuto notare che:
-il cuscinetto era ormai disintegrato, tutto era incrostato (cambio cuscinetti non originali "al volo" 50 euro compreso altro piccolo lavoretto)
-l'olio del riduttore "long life" sembrava non emulsionato ma era poco, meno dello 0,15 kg che sono previsti nel 1000W. Ho messo quello che avevo, dell'olio del piede del fuoribordo...
-c'era un poco di olio tra il riduttore e il motore elettrico, forse il paraolio non tiene bene ma non l'ho . grasso marino.
Posto un po' di foto qualora qualcuno volesse cimentarsi . senza banco, mola, morsa sconsiglio di procedere in .
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