(23-07-2017 23:40)Enrico88 Ha scritto: Grazie a tutti dei consigli!
Niente carena prima della regatella! :/
A livello di svuotare la barca, alla fine usandola principalmente per uscite giornaliere non ho grosse cose da sbarcare! A meno di buttare a lago i cuscini delle dinette!
Sicuramente nel mio gruppo ci sono barche più veloci, ma ad esempio nella regata Vela per la Vita, l'altro first 31.7 in gara è arrivato terzo nel gruppo e 36esimo in totale (dandomi 40 minuti), mentre io 14esimo nel gruppo e 75esimo in totale! Per carità, sarà anche un discorso di equipaggio, però...
Ammetto di non sapere la metratura esatta del gennaker, anche se non è così enorme. Il punto di drizza dove ce l'hai sul tuo 31.7? Testa d'albero o 30 centimetri più sotto dove parte lo strallo?
Per le vele devo convincermi a rifarle. Volevo trovare un buon compromesso per far sì vadano bene in regata e, se possibile, anche per l'uso di giornata.
Come timone che modifiche ha fatto Nedo?
Grazie mille
Enrico
Enrico, qs anno la vela per la vita è stata una tragedia, come avrai visto il poco vento che c'era era pure non normale...
noi ci segnamo a fine regata le condizioni trovate, in modo da verificare nell'anno successivo il lato migliore etc etc.. qs anno era tutto il contrario.. non si capiva una fava, ed abbiamo uno storico di 5 edizioni.
bastava facessi 10 mt in la e rimanevi piantato.... ed avendo ridotto di un giro il campo non avevi neanche la possibilità di recuperare.
siamo arrivati m..esimi anche noi!