08-08-2017, 08:57
Ma la prima domanda in assoluto è: che olio hai usato?
La seconda: a che pro (se non quello di aumentare l'usura meccanica), diluire l'olio lubrificante, mettendo dentro del gasolio?
Comunque si. Si possono adoperare manometri per controllare la pressione del circuito di lubrificazione. Manometri che, ovviamente devono avere l'apposito adattatore per il collegamento.
In ogni caso, bassa pressione a caldo, oltre a problemi legati alla viscosità dell'olio può essere causata da trafilamenti.
Ad esempio un aumento di gioco tra bronzina e perno.
Se a freddo c'è pressione, mentre non c'è a caldo, tenderei ad escludere un problema al sensore/manometro.
IMVHO
_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
La seconda: a che pro (se non quello di aumentare l'usura meccanica), diluire l'olio lubrificante, mettendo dentro del gasolio?
Comunque si. Si possono adoperare manometri per controllare la pressione del circuito di lubrificazione. Manometri che, ovviamente devono avere l'apposito adattatore per il collegamento.
In ogni caso, bassa pressione a caldo, oltre a problemi legati alla viscosità dell'olio può essere causata da trafilamenti.
Ad esempio un aumento di gioco tra bronzina e perno.
Se a freddo c'è pressione, mentre non c'è a caldo, tenderei ad escludere un problema al sensore/manometro.
IMVHO
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Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
