(11-08-2017 01:59)rob Ha scritto: Ciao Giuseppe,
come "rottura", ne ho rotta una, nel senso desolidarizzato il mozzo centrale dal corpo in neoprene: l asse girava ma le palette restavano ferme, in effetti sucesso :al:riaccendimento del motore (dopo neanchbe mezz ora di sosta)
Le palette incrinate o strappate - direi molto molto rare con giranti oem-, scoperte solo a motore fermo quindi non saprei quando
bv
Una paletta strappata in avviamento. "Fortunatamente" si è infilata nel tubo verso lo scambiatore senza fare molta strada. Classico cambio di rumore allo scarico per pochissima acqua e controllando il sifone ho visto che non circolava. Conseguente stop immediato (avevo acceso in un trasferimento durante un buco di vento). Sostituzione senza problemi in condizioni comodissime.
Un buon orecchio è utile ma ho imparato - adesso aggiungo alla check-list "messa in moto"- anche il controllo sifone. Ci vuole un secondo.
Altra cosa che voglio fare è montare un sensore temp sul riser. Una roba rustica con fascetta metallica. Senza acqua di scarico si infuoca subito. Molto prima che si scaldi veramente tutto il resto. Quindi un allarme infinitamente più utile. Cicalino e via.
Marche di giranti: meglio Jabsco o Johnson?