17-08-2017, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2017, 21:52 da Alessio Kurtz.)
Sì confermo 3 mm. Non credo che porterò tutta l'opera viva a nudo mi concentrero' solo sui punti in cui vedo delle tracce di ruggine, in quei punti porto a nudo poi primer epossidico anticorrosivo e antivegetativa.Lo stesso stavo pensando per l'opera morta e anche la coperta.
Ti volevo chiedere una cosa MC visto che hai avuto questo genere di imbarcazione, ti è mai capitato di fare delle saldature sullo scafo e se si,che tipo di saldatura hai fatto e con quale materiale di apporto? Ti chiedo questo perché stavo leggendo che si deve prestare molta attenzione al materiale che si salda sullo scafo in quanto differenze di polarità (ad esempio fra l'acciaio dello scafo e l'acciaio dell'elettrodo o del filo) possono dare luogo a correnti galvaniche e quindi rischiare la riduzione della parte saldata. Ora non so se questo fenomeno è significativo solo fra metalli diversi tipo alluminio acciaio o si verifica anche fra acciai leggermente differenti come . interessante saperne di più...
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Ti volevo chiedere una cosa MC visto che hai avuto questo genere di imbarcazione, ti è mai capitato di fare delle saldature sullo scafo e se si,che tipo di saldatura hai fatto e con quale materiale di apporto? Ti chiedo questo perché stavo leggendo che si deve prestare molta attenzione al materiale che si salda sullo scafo in quanto differenze di polarità (ad esempio fra l'acciaio dello scafo e l'acciaio dell'elettrodo o del filo) possono dare luogo a correnti galvaniche e quindi rischiare la riduzione della parte saldata. Ora non so se questo fenomeno è significativo solo fra metalli diversi tipo alluminio acciaio o si verifica anche fra acciai leggermente differenti come . interessante saperne di più...
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