28-08-2017, 00:15
(28-08-2017, 00:06)Beppe222 Ha scritto:(27-08-2017, 23:56)Zaurac Ha scritto:È lo stesso che ti ho descritto io.(27-08-2017, 23:04)Fede55 Ha scritto: Da uno schemino che ho trovato in rete: positivo al positivo delle batterie. Negativo al negativo della batteria. Terzo connettore al negativo del carico, ovviamente staccato dal negativo batteria. Strumenti di quel tipo ho visto che al max portano una decina di ampere, più spesso solo 2,5 A. Se serve per misurare la corrente di un singolo utilizzatore di modeste necessità dovrebbe andare bene. Per valutare la corrente di tutto un impianto barca temo che non sia sufficiente.
BV
Ottimo. Si, il carico è basso, pilota a barra, tablet, vhf portatile e qualche pesa usb per cellulare. Non sono mai riuscito a scaricare la batteria da moto da 7Ah in una giornata.
Proverò la configurazione che dici.
Grazie.
Se poi mi potresti mandare lo schema che hai trovato mi sarebbe molto utile.
In giorni di ricerche non sono riuscito a trovare nulla.
Dovresti avere un positivo (che va collegato al positivo batteria), e due negativi, che vanno collegati in serie al carico (linea negativa).
In pratica stacchi il carico dal negativo batteria, e vi frapponi lo strumentino.
In pratica, i tre terminali che hai sul retro, uno è contrassegnato col +, e va al positivo batteria. Uno è contrassegnato dal - e va al negativo batteria, a quello centrale ci attacchi il carico.
Per lo meno, questo è quello che sembra, spulciando nel link che hai inserito, e dal quale ho preso questa foto.
[Immagine: .]
Si, grazie.
Proverò questa configurazione.

