(08-09-2017 09:28)enio.rossi Ha scritto: E' come per tutte le viti: in senso orario si stringono e viceversa. Sui Lofran's ci sono delle levette che bloccando il barbotin aiutano a far forza per allentare o stringere, non so se il Leroy sia uguale.
@Luciano : se usi la frizione per un po di tempo, il barbotin scorre bene, regolato con la leva della frizione e l'ancora riesce a toccare l fondo più velocemente, proprio nel punto in cui hai visto non esserci posidonia. Quando poi vai indietro per far testa puoi regolare la resistenza che serve per una corretta presa sul fondo ed eviti che (nei bassi fondali)la catena scavalli sul barbo.
Buona giornata
Enio, non è l'utilizzo che mi è ignoto ma il funzionamento del Leroy.
Ho smontato, smerigliato, ingrassato con ogni tipo di schifezza. Migliora un pochino ma la frizione non è regolabile in modo preciso. Troppo stretta, allora la catena non cammina, oppure molla di botto e succede il finimondo. A questo punto preferisco calare con l'elettrico, mi dispiace per i puristi ma almeno non rischio barbotin, salpaancore e pure le dita.