Scusa ma come hai fatto a rimuovere il policarbonato enza romperlo?
io dovrei sostituire il mio che è cristallizzato ma il passo uomo del mio oceanis (modello ocean della Lewmar) ha una guarnizione ed il telaio non si pare come nei nuovi passo d'uomo sempre della Lewmar.
Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta? appena vado in barca faccio qualche foto è la posto.
grazie
(27-04-2017 17:43)andream Ha scritto: Ciao a tutti,
sto ristrutturando la barca*, mi sembra la sezione giusta; nel caso i moderatori sapranno come intervenire.
Problema.
Il passauomo di prua è andato. Non riesco a trovare una misura che vi si adatti a prezzi ragionevoli e così... provo a fare da solo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non posso smontare la cornice, quindi ho estratto il plexy.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a) come si elimina il silicone che avevano messo?
- con il calore?
- meccanicamente?
- prodotto chimico, diluente?
b) con che materiale sostituire il trasparente?
c) con che prodotto incollare/sigillare il nuovo trasparente alla cornice di alluminio?
E' brutto e crepato, ma molto spesso e non sembra compromesso strutturalmente:
d) volevo inserire un areatore (magari di quelli solari), se rimontassi questo? Tanto ci dovrei mettere delle strisce antiscivolo e maschererei i difetti?
e) sto tralasciando qualcosa
?
-----------
* = tutto è iniziato così: http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=124288