22-09-2017, 10:26
Grazie grande albert per il tuo intervento.
Se ho ben capito la tua soluzione prevede due bozzelli in testa ed una cima di manovra ad y (3rami) :
due rami interni alla calza e uno esterno completamente libero.
Corretto?
Grazie mille
Se ho ben capito la tua soluzione prevede due bozzelli in testa ed una cima di manovra ad y (3rami) :
due rami interni alla calza e uno esterno completamente libero.
Corretto?
Grazie mille
(21-09-2017, 12:02)albert Ha scritto: Questa è "la calza di Lucio":
[hide][/hide]
Come si vede c'è un unico bozzello laterale e dunque una sola cima per l'apertura che va e viene nella tasca esterna.
Io per ora le continuo a fare senza la tasca per le cime, ma il circuito di apertura è doppio e corre ai lati internamente alla calza attraverso una serie di fettuccine, così si evita la Y interna che è quella che usualmente si incatagna e l'attrito delle cime nella calza esterna; la cima di chiusura invece è singola con la Y presa sull'imbuto "di Lucio".
Ne ho modificate diverse che non funzionavano quasi sempre perchè l'accrocchio che teneva il bozzello in cima non lavorava bene e si mangiava le pieghe della calza, oppure le cime di diametri diversi o annodate non scorrevano nella tasca apposita quando si impacchettava ...............
Con la calza in mano in occasione della riparazione con un po' di buona volontà non sarà difficile trovare il problema e risolverlo con una modifica.