23-09-2017, 08:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2017, 08:45 da BornFree.)
Salve amici,
ho l'antenna VHF che ballonzona in testa d'albero senza sosta.
Non ricordo come è fissata lassu' da 15 anni e ignoro marca e modello.
Escluderei colpi imprevisti in quanto windex e strumenti del vento sono in ordine. Allego qualche foto purtroppo poco significativa.
Poichè non mi è facilissimo organizzare un escursione in testa d'albero per controllare Vi chiedo gentilmente:
-Cosa è piu' probabile sia accaduto? Potrebbe essere "solo" un fissaggio allentato? Oppure è cotta al sole e quindi conviene procurarsi subito un ricambio?
- Tra antenna e cavo devo aspettarmi un connettore?
[hide][attachment=28952][/hide][hide][attachment=28954][/hide]
Al momento non ho provato l'impianto nè in ricezione nè in trasmissione. Puo' essere utile farloalmeno in ricezione? So che è rischioso in trasmissione
se l'antenna non è in ordine
Grazie a tutti
BornFree
ho l'antenna VHF che ballonzona in testa d'albero senza sosta.
Non ricordo come è fissata lassu' da 15 anni e ignoro marca e modello.
Escluderei colpi imprevisti in quanto windex e strumenti del vento sono in ordine. Allego qualche foto purtroppo poco significativa.
Poichè non mi è facilissimo organizzare un escursione in testa d'albero per controllare Vi chiedo gentilmente:
-Cosa è piu' probabile sia accaduto? Potrebbe essere "solo" un fissaggio allentato? Oppure è cotta al sole e quindi conviene procurarsi subito un ricambio?
- Tra antenna e cavo devo aspettarmi un connettore?
[hide][attachment=28952][/hide][hide][attachment=28954][/hide]
Al momento non ho provato l'impianto nè in ricezione nè in trasmissione. Puo' essere utile farloalmeno in ricezione? So che è rischioso in trasmissione
se l'antenna non è in ordine
Grazie a tutti
BornFree