24-09-2017, 22:56
Sto programmando il rinnobìvo di prese a mare, scarichi e quanto di metallico collegato.
Per problemi di semplicità di montaggio ho optatoper prodotti in bronzo marino (Maestrini o Guidi, altri non ne conosco).
Pongo le seguenti domande:
Ho visto delle valvole di chiusura con un movimento a leva che aziona una SARACINESCA (come se fosse una valvola con il volantino, ma qui c'è solo una leva da spostare.
Qualcuno le ha viste istallate?
Qualcuno le ha installate?
Qualcuno sa se sono accettate dal RINA (a me, come belga, nunmeneppòfreggaddemeno, ma metti che venda la barca ed il nuovo proprietario volesse re-iscriverla al RID, sarebbe carino non dovesse cambiare le valvole).
Un altro produttore propone un modello di valvola "antiblocco":
Stessi interrogativi del caso precednte.
Grazie!
Per problemi di semplicità di montaggio ho optatoper prodotti in bronzo marino (Maestrini o Guidi, altri non ne conosco).
Pongo le seguenti domande:
Ho visto delle valvole di chiusura con un movimento a leva che aziona una SARACINESCA (come se fosse una valvola con il volantino, ma qui c'è solo una leva da spostare.
Qualcuno le ha viste istallate?
Qualcuno le ha installate?
Qualcuno sa se sono accettate dal RINA (a me, come belga, nunmeneppòfreggaddemeno, ma metti che venda la barca ed il nuovo proprietario volesse re-iscriverla al RID, sarebbe carino non dovesse cambiare le valvole).
Un altro produttore propone un modello di valvola "antiblocco":
Stessi interrogativi del caso precednte.
Grazie!