04-10-2017, 14:27
Corto non so a che punto siete ma mi fossi trovato di fronte ad una situazione come la vostra (capisco che siete in 4) avrei cercato qualcuno che conosce la barca (progettista-cantiere) e avrei chiesto informazioni sul tipo di stratifica che veniva utilizzato. Quantomeno avrei interpellato un progettista/ingegnere navale e gli avrei chiesto di fare dei calcoli.
Quando si fanno dei lavori di questo tipo (molto impegnativi e strutturali) è importantissimo non perdere di vista il discorso sicurezza. Il mare non perdona e quando arrivano le ondate a murata bisogna essere sicuri che le murate reggano. Mi sentirei molto a disagio a portare chiunque fuori in mare con un mezzo riparato in maniera strutturale senza aver sentito un tecnico capace di fare due calcoli.
Quando si fanno dei lavori di questo tipo (molto impegnativi e strutturali) è importantissimo non perdere di vista il discorso sicurezza. Il mare non perdona e quando arrivano le ondate a murata bisogna essere sicuri che le murate reggano. Mi sentirei molto a disagio a portare chiunque fuori in mare con un mezzo riparato in maniera strutturale senza aver sentito un tecnico capace di fare due calcoli.
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Giovanni
Think . who you are......