(05-10-2017 20:26)athosferrari Ha scritto: (05-10-2017 20:06)CkDre Ha scritto: Ciao, un paio di settimane fa sono riuscito a reimbarcare il motore, il vecchio Farymann L30.
Devo ripristinare l'impianto elettrico e purtroppo non posso basarmi su come era collegato in precedenza. Il vecchio proprietario purtroppo aveva maneggiato i cavi sul motore e sul pannello i controllo creando un gran pasticcio.
Io non sono un esperto di motori (neanche un po' :22, perciò come al solito eccomi a chiedervi aiuto.
Allora, metto a massa il motore, poi collego il positivo al motorino d'avviamento e all'alternatore. Fin qui facile.
Poi al motorino d'avviamento porto il contatto per l'accensione.
Ora arriva il problema: mi rimangono da sistemare la spia di carica dell'alternatore e la spia della temperatura del'acqua.
Alternatore:
lui ha due collegamenti: il primo (più grosso) che ho collegato diretto al positivo; il secondo dovrebbe servire la spia? come funziona?
Spia acqua:
questa è un singolo contatto. Come funziona?
Se ho scritto delle castonerie ditemelo....
Ciao.. io ho ripristinato recentemente un Faryman A30..
Se hai bisogno di dettagli oltre allo schema che posto fammi sapere..
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SPIA ACQUA
Credo che il tuo impianto sia come il mio.
La spia temperatura dell’acqua mi ha fatto sudare, ma alla fine ho scoperto che il sensore è un ON/OFF, quindi si accende solo quando la temperatura dell’acqua raggiunge la temperatura prestabilita di allarme.. ho quindi aggiunto un manometro che misuri la temperatura, posto nel pozzetto, di fianco all’accensione e alle due spie alternatore e H2o..
SPIA ALTERNATORE
Il cavo sottile che esce dall’altro store arriva alla spia e prosegue verso il contatto chiave..
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